SOLE.

alternative-alternative-energy-clean-159397.jpg

 

Progettiamo ed installiamo impianti “chiavi in mano” sia per la produzione di acqua calda sanitaria (solare termico) che per la produzione di energia elettrica (solare fotovoltaico). Si tratta di due tecnologie indipendenti l'una dall'altra, ognuna con propri componenti, assolutamente affidabili e nel massimo rispetto dell’ambiente. L’energia solare è la principale fonte del pianeta, inesauribile e pulita. Gli impianti fotovoltaici sfruttano la fonte energetica rappresentata dal sole, trasformando l’irraggiamento solare in corrente elettrica. Il sole è la più importante fonte di energia inesauribile, gratuita e pulita.

Efficienza, qualità, integrazione e design.

Ecotech Italia ha svolto una severissima selezione di prodotti, tutti di alta gamma ed affidabilità tecnologica, per garantire alla sua clientela il massimo della qualità e dell’efficienza. 

 

Nei nostri impianti offriamo moduli solari in cui vengono impiegate esclusivamente celle solari ad alta efficienza di produttori leader del mercato ed inverter con elevato grado di rendimento. La qualità dei nostri prodotti è la base per instaurare rapporti duraturi con i nostri clienti. I moduli FV possono essere integrati con stile in un edificio, ridefinendone l’immagine e attribuendogli un ruolo attivo nella produzione di energia.

Le due soluzioni – termico e fotovoltaico - possono essere anche combinate insieme per la produzione contemporanea di acqua calda sanitaria ed elettricità con la possibilità di una completa integrazione architettonica grazie a moduli di uguali dimensioni e design.

 

SOLARE TERMICO.

1874-10-house-solar-panels.jpg

Una tecnologia ormai matura che consente di produrre acqua calda per i diversi utilizzi domestici ed industriali in maniera assolutamente naturale. I diversi sistemi disponibili possono essere sostitutivi od integrativi ai normali sistemi di riscaldamento, con notevoli risparmi sulla bolletta energetica.

- L’ultima legge finanziaria consente la detrazione fiscale dell’investimento pari al 65% recuperabile in 10 anni. 

Ecotech Italia offre una varietà di pacchetti solari già perfettamente dimensionati per tutti i tipi di necessità.

Ad esempio il kit composto di 2 collettori e da un accumulo solare da 300 litri è ideale per il riscaldamento dell’acqua sanitaria di un’abitazione monofamiliare composta da massimo 4 persone.

Il pacchetto più ampio, che comprende 8 collettori e un serbatoio solare da 1.000 litri, è in grado di fornire acqua calda sanitaria e calore per integrare l’impianto di riscaldamento per una famiglia di 8 persone in un’abitazione uni o bifamiliare.

 

SOLARE FOTOVOLTAICO.

bl_033779_a.jpeg

Una tecnologia affidabile che consente di trasformare l’energia associata alla radiazione solare in energia elettrica grazie alla capacità di reazione di alcuni materiali semiconduttori che sono in grado di generare elettricità quando sono investiti dalla radiazione solare.

L'energia solare è pulita, durevole, sempre disponibile e rende indipendenti dai continui aumenti dei prezzi dell'energia. Tra l'altro l'energia solare ha una componente sociale non indifferente: utilizzarla oggi significa garantire un futuro migliore ai nostri figli e nipoti e ridurre la dipendenza dell'umanità dalle limitate riserve petrolifere.

Una fonte di energia pulita, senza emissioni nocive, che elimina il costo della bolletta. Attualmente in Italia – dopo la fine del Conto Energia - è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali che consistono nella possibilità di detrarre una percentuale pari al 50% dell’investimento effettuato in rate annuali per un decennio, con un enorme risparmio da parte del contribuente, che di fatto paga l’impianto solare fotovoltaico la metà di quanto realmente costa. Tale agevolazione fiscale può essere associata al regime classico dello scambio sul posto, cioè è possibile rivendere energia elettrica prodotta dal proprio impianto fotovoltaico e non consumata al gestore della rete.

Il sistema di incentivazione attualmente vigente - detrazione fiscale e scambio sul posto - consente di ripagare l’investimento nell’arco di 4-5 anni e garantisce la redditività dell’impianto non più per soli 20 anni come avveniva con il conto energia, ma per tutta la vita utile dell’impianto, che può arrivare fino a 30 – 35 anni grazie alle nuove tecnologie costruttive dei moduli attualmente presenti sul mercato.